HomePrecari della ScuolaAggiornamento GPS 2022, sono necessari i 60 CFU?

Aggiornamento GPS 2022, sono necessari i 60 CFU?

Le GPS, Graduatorie Provinciali per le Supplenze, si aggiorneranno nel 2022, la domanda che molti precari si stanno facendo è se per iscriversi agli elenchi sarà necessario il possesso dei 60 CFU annunciati dal ministro Bianchi o se bisogna conseguire i classici 24 CFU.

Questa è una domanda che, purtroppo, al momento non può avere una risposta certa ed attendibile. Come è noto a tutti, è nelle intenzioni del ministro di rivedere, almeno in parte, il reclutamento ed i titoli necessari per iscriversi alle GPS 2022 utili per gli incarichi e supplenze. Modifiche sostanziali dovrebbero essere introdotte anche per partecipare al concorso ordinario.

Tuttavia al momento si tratta ancora di intenzioni di concreto non vi è nulla.

Aggiornamento GPS 2022, come incrementare il punteggio?

Quali sono i titoli e gli attestati che permettono di incrementare il punteggio da inserire poi quando si aggiorneranno le graduatorie provinciali per le supplenze, GPS?

Per quanto riguarda i titoli con molta probabilità sarà confermata la tabella valutazione titoli emanata con il precedente aggiornamento delle graduatorie GPS e di istituto.

Non è tuttavia sicuro che siano richiesti ancora i 24 CFU, il ministro Bianchi più volte li ha dichiarati superati, ma anche in questo caso siamo ancora fermi alle dichiarazioni.

La Redazione di InformazioneScuola continuerà a seguire da vicino gli sviluppi e le novità, consigliamo tutti di seguirci attraverso i nostri canali social per essere costantemente aggiornati sugli sviluppi e in particolare sull’introduzione dei 60 CFU annunciati dal ministro Bianchi.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui