HomeATAAggiornamento Graduatorie ATA 2017/2020, modelli di domanda e scadenze

Aggiornamento Graduatorie ATA 2017/2020, modelli di domanda e scadenze

Modelli di domanda aggiornamento graduatorie ATA 2017/2020

Al via l'dozione dei libri di testo per il nuovo anno scolastico

Gentile Redazione di InformazioneScuola, approfitto per fare un’ altra domanda.
Ho letto sul vostro articolo “Aggiornamento graduatorie ATA 2017/2020” che “L’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia consentirà anche a chi non è iscritto di farlo per la prima volta”. Significa che sarà possibile inserirsi nelle liste anche per chi attualmente non lavora nella scuola ed aspira a farlo? Lo chiedo perché sto aiutando mio figlio neo diplomato a districarsi nel tentativo di presentare la domanda correttamente ed in tempo utile. Abbiamo già fatto l’Iscrizione al Miur e la compilazione dell’istanza on-line. Ora completeremo l’istanza presso la segreteria di una scuola. Attendiamo notizie per il rilascio dei moduli di iscrizione entro la fine del mese di settembre. Corretto?

Aggiornamento graduatorie ATA 2017/2020, chi può fare domanda

Gentile lettore, L’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA valevoli per il triennio scolastico 2017/2020 riguarderà sia il personale che ha già prestato servizio in uno dei profili previsti, sia chi invece si iscriverà per la prima volta alle graduatorie, dunque alla Sua domanda la risposta è SI, potrà fare domanda a nche chi attualmente non lavora. Sua figlio (non ha specificato il titolo di studio in Suo possesso), potrà fare domanda sia per il profilo di AA – Assistente Amministrativo, sia come CS – Collaboratore Scolastico e dipende dal titolo di studio, probabilmente anche come AT – Assistente Tecnico. L’scrizione ad istanze online Le permetterà di scegliere le scuole destinatarie della domanda. Il decreto con la relativa tabella valutazioni titoli è già stato pubblicato. I modelli di domanda invece saranno disponibili dal 30 settembre. Gli aspiranti avranno 30 giorni di tempo per presentare domanda di iscrizione alle graduatorie di terza fascia per i profili ATA.