HomeLettere in RedazioneAggiornamento graduatorie ATA di terza fascia

Aggiornamento graduatorie ATA di terza fascia

Spettabile Redazione di InformazioneScuola,

sono un inoccupato con il diploma del liceo scientifico conseguito con pieni voti nell’anno 2009. Oltre al diploma quinquennale ho anche 3 anni di università, abbandonata per motivi personali. In questo momento sono in cerca di lavoro, consultando la rete mi sono imbattuto sul vostro portale ed ho visto che con i titoli in mio possesso posso accedere alle graduatorie di terza fascia di istituto per i vari profili del personale ATA, ho inoltre visto che l’aggiornamento è triennale, potreste dirmi gentilmente quando saranno aggiornate le graduatorie di terza fascia del personale ATA?

Grazie anticipatamente Mirko G.

Graduatorie di terza fascia ATA, quando l’aggiornamento?

entile Mirko, intanto grazie per aver contattato la Redazione di InformazioneScuola.

Come avrà visto dai nostri articoli e dalle nostre guide, le graduatorie di terza fascia del personale ATA sono attualmente in vigore poiché aggiornate nel 2017, restano in vigore per i tre anni. Dunque dovrà attendere il nuovo decreto che con ogni probabilità sarà emanato in autunno del 2021.

Lo slittamento di un anno, anziché nel 2020, nel 2021 è dovuto alla mole di domande ricevute dalle segreterie scolastiche che ne hanno ritardato la pubblicazione.