HomePrecari della ScuolaAggiornamento graduatorie di istituto 2017/2020, oggi l'incontro

Aggiornamento graduatorie di istituto 2017/2020, oggi l’incontro

Ultime Notizie 12/04/2017 – Iscrizione ed aggiornamento delle graduatorie di istituto triennio 2017/2020

E’ previsto per oggi un incontro al MIUR per stabilire gli ultimi dettagli relativi l’aggiornamento delle graduatorie di istituto 2017/2020 di II e di III fascia.

L’aggiornamento e riapertura delle graduatorie riguarda sia ai docenti precari già iscritti nelle due fasce di istituto e sia per coloro i quali vogliono iscriversi per la prima volta.
Del nuovo inserimento in graduatorie abbiamo realizzato una breve guida che spiega anche i passaggi, attraverso un video, necessari per registrarsi ad istanze online.

I nodi da scioglire: punteggio e nuove classi di concorso

Nell’incontro odierno i sindacati e il MIUR dovranno anche stabilire la linea da adottore per i docenti precari appartenenti alle classi di concorso soppresse dalla riforma e che avranno diritto ad iscriversi con la nuova classe di concorso.

Molti di loro hanno lavorato in passato maturando punteggio, tale punteggio potrà essere caricato sulla nuova graduatoria?

Lo capiremo oggi.

Le classi di concorso interessate sono: A031, A032 e A077.