Site icon InformazioneScuola

Al via la preselezione al V ciclo del TFA Sostegno 2020, è richiesto il versamento della tassa

Insegnanti di sostegno: ecco un esempio di relazione finale

Sono state calendarizzate le date per la preselezione dei docenti che intendono partecipare al V ciclo del TFA sostegno 2020. Per partecipare alle prove preselettive ciascuna università stabilirà il costo della “tassa” da versare.

La cifra può variare da università in università- così come è avvenuto in precedenza – e sarà possibile conoscerla solo ed esclusivamente dopo la pubblicazione degli atenei dei bandi.

Le date della preselezione al V ciclo del TFA sostegno 2020

Il calendario delle date relative la preselezione dei candidati alla partecipazione al TFA sostegno 2020 invece sono già note. Il calendario è stato fissato dal MIUR e sarà uguale per tuttigli atenei, ciò significa che il candidato potrà partecipare per i posti di un solo ateneo.

Le prove preselettive del TFA sostegno 2020 si svolgeranno nelle seguenti date nazionali:

La durata del test preliminare (prova preselttiva n.d.r.) sarà di 2 ore. Il test sarà composto da 60 quesiti a domanda chiusa. Ciascuna domanda avrà 5 risposte. 20 dei 60 quesiti serviranno a testare le competenze linguistiche e la comprensione dei testi in lingua italiana. Ciascuna risposta esatta vale 0,5 punti, la mancata risposta o la risposta errata varranno 0 punti.

Come prepararsi per affrontare il test preliminare per il TFA sostegno 2020

Sul nostro portrale abbiamo pubblicato i test del V ciclo del TFA Sostegno , a nostro parere i test per il TFA sostegno 2020 non saranno molto diversi, al contempo abbiamo messo a disposizione dei nostri lettori alcuni libri utili per preparasi alle prove.

Di seguito aggiungiamo i link dei testi da acquistare.

TFA sostegno 2020, i test per superare la preselezione

Exit mobile version