HomeComunicato StampaANDIS Approfondimenti: una nuova voce per la scuola italiana

ANDIS Approfondimenti: una nuova voce per la scuola italiana

Il comunicato

L’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici (ANDIS) lancia ANDIS Approfondimenti, una pubblicazione semestrale dedicata all’analisi e alla riflessione sui temi centrali della scuola italiana e del ruolo della dirigenza scolastica. Il primo numero, disponibile dal 1° ottobre 2025, sarà presentato ufficialmente durante il 12° Congresso Nazionale ANDIS, che si terrà a Vico Equense dal 20 al 22 novembre.

Con un focus sui 25 anni dell’autonomia scolastica, la pubblicazione intende offrire uno spazio di confronto qualificato, approfondendo aspetti come governance, innovazione e leadership distribuita. Il volume raccoglie contributi di soci ANDIS, esperti e studiosi, delineando un quadro ricco e plurale del sistema educativo italiano.

«Questo progetto – spiega Paola Bortoletto, Presidente ANDIS – vuole essere uno strumento di riflessione e orientamento per promuovere una scuola autonoma e innovativa». ANDIS Approfondimenti sarà disponibile per dirigenti scolastici, docenti e tutti gli interessati ai temi dell’educazione.

Un invito a pensare il futuro della scuola come comunità capace di innovare e guidare il cambiamento: perché l’autonomia è visione, responsabilità e crescita.

Leggi anche:

Concorso Docenti PNRR 3: Pubblicate le Date Ufficiali della Prova Scritta

Vacanze di Natale 2025/26: il calendario scolastico regione per regione

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,    grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di     Google News   , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Supporto scolastico online
Iscriviti al gruppo                                           WhatsApp    

Iscriviti al gruppo                     Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti alla nostra                                          pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news