La questione degli arretrati al personale ATA relativi al rinnovo del contratto della scuola continua a tenere banco.
Il personale Amministrativo Tecnico ed Ausiliario risulta fra il meno retribuito del comparto scuola, a più in generale di tutto il pubblico impiego.
Un collaboratore scolastico guadagna poco più di 1000 euro al mese ecco perché attendono con ansia il pagamento degli arretrati. Ma il rischio è che possa slittare a febbraio 2026. Ma a quanto ammontano gli arretrati ATA?
Secondo il comunicato ufficiale del MIM: “La firma del CCNL 2022-24 determina altresì arretrati di 1.948 euro per i docenti e 1.427 per il personale ATA, che insieme agli arretrati del prossimo contratto 2025-2027 arriveranno a circa 2.500 euro per i docenti e di oltre 1.830 per il personale ATA”.
Sarà davvero così? E poi le cifre sono al lordo e a queste fa sottratta la vacanza contrattuale che influisce molto sugli importi finali.
Leggi anche:
Maturità 2026: scadenze e tasse da pagare per i candidati esterni
Deleghe sindacali e doppie trattenute, attenzione alla nota n.133
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola


