HomePrecari della ScuolaArretrati, precari beffati dal governo, mentre gli atri ricorrono per ottenere l'abilitazione

Arretrati, precari beffati dal governo, mentre gli atri ricorrono per ottenere l’abilitazione

I precari della scuola non trovano pace, niente arretrati e nemmeno l'abilitazione. Ecco come si stanno organizzando

La questione degli arretrati dei precari continua a tener banco. Come ha denunciato l’avvocato Rinaldi, a non aver ricevuto un centesimo sono i precari della scuola sia ATA che docenti che nel biennio precedente hanno lavorato con contratto covid e con contratto breve (supplenze brevi e saltuarie).

Ricorda l’avvocato che gli arretrati spettano anche a loro e devono essere pagati alla svelta. Lo aveva denunciato in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook e che noi abbiamo riportato sulle nostre pagine.

Nel post spiegava cosa fare per sollecitare il pagamento (leggi il post).

Corsa al ricorso per ottenere l’abilitazione a passare in prima fascia delle GPS

Intanto è corsa al ricorso per chi è in possesso dei 24 CFU e del titolo di studio che da accesso alle classi di concorso.

Le adesioni ormai non si contano più anche perchè come consigliano i legali interpellati dalla Redazione chi è interessato lo faccia alla svelta altrimenti rischia di essere scavalcato da chi giunge per primo a sentenza.

A tal proposito avevamo messo a disposizione un form.

Gli interessati possono compilarlo.

COMPILA IL FORM