Finalmente è finita l’attesa per conoscere gli importi esatti degli arretrati stipendiali del personale scolastico, che include docenti, ATA e DSGA. La questione tanto dibattuta ed attesa da tutti, riguarda gli importi legati al rinnovo contrattuale del comparto Scuola, che in anticipo e da stasera potrebbero apparire nell’area riservata di NoiPA. Tuttavia, al momento non ci sono conferme ufficiali se non quella di vederli domani.
Secondo il calendario di NoiPA di gennaio 2026, l’emissione straordinaria degli arretrati è prevista per i giorni centrali del mese inc orso. I cedolini potrebbero diventare visibili nelle 24-48 ore precedenti alla lavorazione effettiva. Tuttavia, senza comunicazioni ufficiali da parte di NoiPA, la data del 12 gennaio rimane solo un’ipotesi, con il 13 gennaio indicato come termine ultimo per la liquidazione.
Gli importi degli arretrati variano a seconda della qualifica e dell’anzianità di servizio, con cifre che possono superare i 1.400 euro netti per alcune categorie. Per il personale AFAM, gli importi sono già stati confermati e sono definitivi.
Resta confermata la doppia emissione da parte di NoiPA a febbraio 2026, ma si tratta di un accredito una tantum di circa 110 euro che vedrà l’emissione di un cedolino specifico.
Leggi anche:
Scuola e istruzione tecnica, regna l’incertezza, la riforma 4+2 quanti posti farà perdere?
Elenchi regionali: una nuova opportunità per i docenti che sperano nel ruolo
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook


