HomeNotizieArrivano gli arretrati: Cedolino pensione Marzo 2023 ricco, la tabella

Arrivano gli arretrati: Cedolino pensione Marzo 2023 ricco, la tabella

Con il cedolino di marzo 2023 arrivano gli arretrati ai pensionati

L’INPS ha quasi completato le operazioni per il calcolo degli arretrati saranno pagati con il cedolino di marzo 2023, buone notizie dunque per i pensionati.

Giova ricordare che gli arretrati sono legati alla rivalutazione della pensione sulla base dell’inflazione dello scorso anno, il 2022. Gli aumenti previsti sono di oltre il 7% e per alcuni pensionati potrebbero tradursi in oltre 100 euro al mese.

Tabella arretrati cedolino marzo 2023

È importante tenere presente che le operazioni di calcolo sono già in corso da febbraio 2023 e non sono state completate in tempo per pagarli appunto con la rata del secondo mese dell’anno, febbraio 2023.

Lo slittamento dunque si è reso obbligatorio. I pensionati con il cedolino di marzo 2023 oltre agli arretrati si troveranno l’assegno della pensione INPS aggiornato con gli aumenti previsti.

Rielaborazione arretrati INPS

Tuttavia, a causa della mole di lavoro da svolgere, non tutti i pensionati potrebbero ricevere l’aumento con il cedolino di marzo 2023, ma al più tardi potrebbero arrivare con quello del mese di aprile 2023.

In attesa della pubblicazione del cedolino INPS di marzo 2023, i pensionati possono tenere d’occhio le novità sul sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli sugli arretrati e i conguagli previsti per i pensionati.

Consigli ai nostri lettori

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.