HomeConsulenza e informazioneAssegnazione Provvisoria e Ricongiungimento Familiare: Regole e Preferenze da Conoscere

Assegnazione Provvisoria e Ricongiungimento Familiare: Regole e Preferenze da Conoscere

Scopri come compilare correttamente la domanda di assegnazione provvisoria per il ricongiungimento al coniuge e quali preferenze territoriali indicare.

La domanda di assegnazione provvisoria per ricongiungimento al coniuge deve seguire le regole stabilite dal Contratto Collettivo Nazionale Integrativo (CCNI). È obbligatorio richiedere prioritariamente il comune di residenza del coniuge, indicando scuole situate in tale area o esprimendo una preferenza sintetica per l’intero comune.

In caso di istituti scolastici con plessi in comuni diversi, come nel caso di un liceo con sede principale nel comune di ricongiungimento e succursali altrove, la richiesta coinvolgerà tutte le sedi. Questo implica il rischio di essere assegnati in una succursale distante.

È possibile richiedere assegnazione provvisoria anche per altre classi di concorso oltre a quella di titolarità, purché si possiedano le relative abilitazioni. Tuttavia, la classe di concorso principale avrà priorità nell’assegnazione.

Per evitare errori che possano invalidare la domanda, è fondamentale seguire attentamente le indicazioni e compilare correttamente l’ordine delle preferenze.

Leggi anche:

SBC: la scuola autoritaria isola chi dissente

Carlo Ginzburg contro le nuove Indicazioni Nazionali: “Una visione provinciale e identitaria”

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,                 grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di                  Google News                 , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 
Iscriviti al gruppo                                    Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti al gruppo                                                                          WhatsApp
Iscriviti alla nostra                                                                 pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news