Assegnazioni Provvisorie 2022/23, giovedì inizia la contrattazione integrativa, domande presumibilmente a giugno

Nessun vincolo per le AP per coloro che ottengono il trasferimento, per i neo immessi in ruolo al momento solo AP provinciali.

Voglio fare due precisazioni per quanto riguarda la richiesta delle Utilizzazioni e delle Assegnazioni provvisorie per il 22/23

1) I docenti vincolati immessi in ruolo dal 2020/21 ex art.58 comma 2 lettera f) della legge 106/2021, possono presentare domanda di Utilizzazione e di Assegnazione Provvisoria nella provincia di titolarità.

2) Tutti gli altri docenti assunti fino al 2019/20 sia che abbiano chiesto e ottenuto, sia che abbiano chiesto e non ottenuto o non abbiano chiesto il trasferimento e/o il passaggio di cattedra o di ruolo provinciale e interprovinciale per il 22/23 possono ora presentare sia domanda di Utilizzazione Provinciale ( es. su posto di sostegno se sono in possesso dello specifico titolo di specializzazione ) sia l’Assegnazione provvisoria provinciale e interprovinciale.

Abbiamo fatto su questo una puntuale informazione in particolare sul punto 1) con nostri articoli e interventi dopo la conversione in Legge del DL Sostegni ter ( Legge n.25 del 28.3.2022 art.19 comma 3 sexies), si ricorda che tra gli stessi vincolati circolavano notizie fuorvianti, sull’emendamento Pittoni e altri approvato nella fase di conversione in Legge.

Giovedì 12 maggio inizierà la contrattazione, le domande presumibilmente a Giugno.

I docenti vincolati dal 20/21, titolari in altra provincia, aspettano che il Contratto Integrativo estenda anche a loro la possibilità di presentare domanda di Assegnazione Provvisoria interprovinciale, analogamente guardano al Contratto i docenti assunti a settembre da GPS di prima fascia, ai sensi del comma 4 art.59 della legge 106/2021, affinché sia a loro permesso di presentare domanda di Assegnazione Provvisoria Provinciale e Interprovinciale.

Si dovrà anche definire se il servizio prestato in Assegnazione Provvisoria da parte dei docenti vincolati sia valido o meno ai fini del compimento del triennio.

Libero Tassella

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Ultime Notizie

InformazioneScuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click. A differenza d'altri non abbiamo sponsor di nessun tipo e nemmeno padrini.