Con settembre 2025 arriva l’attesa per la ricarica dell’Assegno di Inclusione (Adi), un importante supporto economico per molte famiglie italiane. Secondo le comunicazioni ufficiali dell’INPS, la data di accredito è fissata per sabato 27 settembre 2025. Tuttavia, essendo un giorno non lavorativo, è possibile che il pagamento venga anticipato a venerdì 26 settembre.
Un’importante novità riguarda il bonus una tantum, destinato ai nuclei familiari che hanno completato il primo ciclo di 18 mesi di fruizione del beneficio. Per questi, dopo un mese di sospensione obbligatoria, il bonus fino a 500 euro sarà riconosciuto al momento della ripresa del pagamento a ottobre 2025. Questo indennizzo compensa il mese di stop previsto per legge.
Chi invece ha terminato il ciclo di 18 mesi ad agosto 2025 non riceverà la ricarica di settembre, ma potrà presentare una nuova domanda per riprendere il beneficio da ottobre, insieme al bonus.
Leggi anche:
Valditara: la scuola come sfida esistenziale per la realizzazione degli studenti
Sciopero per Gaza, docenti e studenti fianco a fianco per dire stop ai bombardamenti
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook


