HomeATAAssunzione LSU 2020, al via le convocazioni per le assunzioni

Assunzione LSU 2020, al via le convocazioni per le assunzioni

In questi giorni gli USR stanno provvedendo alla convocazione del personale LSU che negli anni ha lavorato nelle scuola tramite le cooperative. Pubblichiamo la nota di preavviso dell’USR di Bari. Consigliamo gli interessati di monitorare il portale dell’USR di residenza.

Il Dirigente: Dott.ssa Giuseppina Lotito Bari, fa fede la data del protocollo
Procedura selettiva per l’internalizzazione dei servizi – DM 1074/2019 e D.D. 2200/2019. PREAVVISO DI CONVOCAZIONE

IL DIRIGENTE VISTO il D.M. n. 1074 del 20 novembre 2019 con il quale il MIUR ha determinato i requisiti per la partecipazione alla procedura selettiva, nonché le relative modalità di svolgimento e i termini per la presentazione delle domande per l’assunzione di personale che ha svolto servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di dipendente a tempo indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento di tali servizi; VISTO il Decreto Dipartimentale n. 2200 del 6 dicembre 2019, con il quale il MIUR ha bandito la predetta procedura selettiva, che si richiama integralmente; CONSIDERATO che all’articolo 58 del Decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69, convertito, con modificazioni, dalla Legge 9 agosto 2013, n. 98, sono state apportate le modificazioni di cui al Decreto-legge 29 ottobre 2019, n. 126 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale – Serie generale – n. 255 del 30 ottobre 2019), coordinato con la legge di conversione 20 dicembre 2019, n. 159, che stabilisce al 1° marzo 2020 la data di assunzione in ruolo dei candidati alla procedura selettiva; RILEVATA la necessità, dunque, di fornire un necessario preavviso sui tempi delle operazioni che coinvolgono un notevole gruppo di candidati;

AVVISA

Nelle more del completamento degli adempimenti di competenza di questo Ufficio, per opportuna conoscenza e con l’invito di darne la più ampia diffusione possibile, le convocazioni degli aspiranti di cui all’oggetto si svolgeranno a far data dal 24 febbraio 2020, secondo il seguente calendario di massima: da lunedì 24/02/2020 a giovedì 27/02/2020. Le convocazioni saranno organizzate a partire dal lunedì 24/02/2020 e seguiranno nei giorni successivi con turni antimeridiani e pomeridiani che saranno dettagliati nel calendario di convocazione. I candidati dovranno presentarsi, presso la sede di svolgimento delle operazioni, nel luogo ed ora indicati del suddetto calendario, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale (anche in copia). Il raggiungimento della sede scelta/assegnata, ai fini dell’assunzione in ruolo, dovrà avvenire, dal giorno 02 marzo 2020, ore 08.00 (atteso che il 1 marzo ricade di domenica). Si evidenzia quanto previsto dall’ Articolo 10 (Assunzioni in servizio), del bando di concorso di cui al DD 2200/2019, comma 4: “Se l’avente titolo, senza giustificato motivo, non assume servizio entro il termine stabilito, o non presenta, entro 30 giorni, i documenti di rito richiesti per la stipula del contratto, decade dall’assunzione… ”. Si avvisano i candidati che tutte le informazioni, ivi comprese le convocazioni ed assegnazioni alle sedi, saranno pubblicate sul sito web dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bari con valore di notifica a tutti gli effetti di legge. Si invitano i candidati a consultare il predetto sito web al fine di acquisire le informazioni di interesse. Si invitano i dirigenti scolastici a garantire la massima diffusione al presente avviso anche mediante pubblicazione sui siti web istituzionali. Il presente avviso è pubblicato sul sito web con valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news