Buone notizie per il personale ATA e per il personale docenti: il cedolino NoiPa di giugno 2022 porterà 200 euro in più ai lavoratori della scuola. Non tutti però solo quelli con reddito inferiore a 35mila Euro l’anno. Ci verrebbe da dire la maggior parte dei docenti e la totalità del personale ATA.
Si tratta di un provvedimento una tantum deciso dal governo che nulla ha a che vedere con il rinnovo del contratto o con l’aumento strutturale dello stipendio. Un bonus fiscale per far fronte agli aumenti degli ultimi mesi a causa della crisi energetica causata dal conflitto fra Russia e Ucraina.
Cedolino di maggio 2022
Intanto sia il personale ATA che il personale docenti può collegarsi a NoiPA e visualizzare l’importo del cedolino di maggio 2022, troverà un leggero aumento per via della cosiddetta vacanza contrattuale, pochi spiccioli. Ma come detto il cedolino di giugno 2022 invece conterrà un aumento corposo sia per il personale della scuola che per i pensionati INPS, ma non solo per tutti coloro che hanno un reddito inferiore appunto a 35mila euro l’anno.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola