HomeComunicato StampaAtroce strage perpetrata ai danni delle studentesse afghane

Atroce strage perpetrata ai danni delle studentesse afghane

L’atroce strage perpetrata ai danni delle studentesse afghane lascia tutti noi del Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani impietriti, increduli e costernati.
Pensare che tante giovani vite sono state spezzate mentre attraverso lo studio cercavano un riscatto personale e il proprio miglioramento culturale indigna e addolora.
Eppure l’ennesimo atto di barbarie non fermerà il desiderio di progresso e la legittima sete di sapere che alberga negli spiriti migliori.
Il pensiero del CNDDU va alle oltre 50 vittime e ai loro familiari, sperando che il processo di pace possa procedere in modo da trasformare la realtà geopolitica attuale, e rendere episodi tragici come quelli di giorno 8 maggio un ricordo.
A scuola si parli di quanto accaduto e delle ragioni che hanno condotto a tale aberrazione. La consapevolezza sia il primo passo verso un futuro diverso.
prof. Romano Pesavento
presidente CNDDU

Lavorare a scuola come docenti o come ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.