HomesindacatiAumentare il potere d'acquisto degli stipendi: la proposta di Ornella Cuzzupi per...

Aumentare il potere d’acquisto degli stipendi: la proposta di Ornella Cuzzupi per il personale scolastico

Il Segretario Nazionale UGL Scuola propone soluzioni concrete per affrontare le difficoltà del settore

La scuola italiana ha avviato un nuovo anno tra speranze e sfide, ma le difficoltà persistono. Ornella Cuzzupi, Segretario Nazionale UGL Scuola, sottolinea l’importanza di un approccio realistico per garantire risultati concreti. “Le novità introdotte necessitano di un quadro chiaro e definito per evitare dispersioni e inefficienze”, afferma Cuzzupi.

Tra le priorità individuate, spicca la questione retributiva del personale scolastico. Il Segretario propone un aumento del potere d’acquisto attraverso misure pratiche, come fitti calmierati per i fuori sede, buoni pasto, agevolazioni sulle bollette e bonus fiscali legati alle mansioni svolte. “Non è solo una questione economica: si tratta di valorizzare il lavoro dei dipendenti e migliorare la loro qualità di vita”, aggiunge.

Cuzzupi invita a superare le contrapposizioni ideologiche, puntando su soluzioni tecniche e sostenibili nel tempo. L’obiettivo è costruire un ponte verso il futuro, con l’impegno a rivedere gradualmente le retribuzioni in modo equo e dignitoso. “Occorrono azioni concrete e perseguibili; il resto è fumo che non serve”, conclude.

Leggi anche:

Arriva un nuovo bonus per i dipendenti pubblici, eccolo

Docente in part-time: obblighi e diritti tra consigli di classe e permessi

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,        grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di            Google News          , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo                Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti al gruppo                                          WhatsApp

Iscriviti alla nostra                                        pagina Facebook

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news