I pensionati avranno un aumento pensione extra a febbraio 2026. La seconda rata dell’anno oltre all’aumento previsto dalla legge di bilancio così come si nota dalla tabella allegata, riceveranno anche la parte legata al taglio dell’IRPEF.
In realtà tale aumento dell’assegno pensionistico era stato riconosciuto anche lo scorso anno, quindi l’importo della pensione di febbraio risulterà un po’ più alto rispetto a quello dello stesso mese dello scorso anno.
Aumento delle pensioni febbraio 2026 e taglio IRPEF
Il taglio dell’IRPEF oltre ai pensionati riguarderà anche i lavoratori dipendenti.
Il mese di febbraio 2026, va però precisato, è il noto per il conguaglio che può essere in positivo, quindi con una rata delle pensione più ricca, oppure in negativo se si hanno debiti con il Fisco.
La conferma l’avremo con la pubblicazione del cedolino della pensione di febbraio da parte dell’INPS dove saranno evidenti tutte le voci che riguardano appunto l’importo della pensione del secondo mese dell’anno.
Leggi anche:
Il 2026 porta una misura per i neoassunti che non va proprio giù
Legge di Bilancio 2026, a sorpresa spuntano nuovi bonus e novità inattese
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook


