HomeComunicato StampaAzzolina: e adesso basta classi sovraffollate

Azzolina: e adesso basta classi sovraffollate

E’ un’Azzolina festante quella che leggiamo sui social network. La parlamentare pentastellata esprime tutta la sua soddisfazione per un provvedimento approvato oggi e osteggiato da tutti, ovvero il reddito di cittadinanza che sommato a quota 100 restituiscono finalmente un po’ di dignità prima alle fasce più deboli e poi ai lavoratori, compresi quelli della scuola.

Portato a casa questo risultato, l’’obiettivo della parlamentare del Movimento 5 Stelle resta l’abolizione delle classi pollaio fortemente volute dall’ex ministro Gelmini. La loro abolizione sarà utile a garantire una scuola di qualità a studenti e ai docenti. Le classi più piccole garantiscono maggiormente il successo formativo e l’inclusione scolastica degli allievi con disabilità. Uno Stato che vuole crescere non può che puntare sull’Istruzione e la formazione dei suoi giovani.

La battagliera deputata pentastellata lo ribadisce attraverso i suoi profili social: “APPROVATO IL DECRETO SUL #redditodicittadinanza !
Non un cambiamento, sarà una rivoluzione! Oggi nasce un nuovo modello di welfare che permette ai cittadini italiani di riprendersi il futuro.
Adesso resta l’altro sogno che ho nel ❤️: basta classi sovraffollate, #classipollaio.
Anche questa sarà una battaglia durissima. Tutti i partiti contro, costa tanto dicono, io lo vedo come un investimento, non un costo, un investimento sull’Italia….
Noi andremo #avantitutta sperando che i sogni possano diventare prima o poi realtà”.