HomeNotizieBonus 150 euro anche ai pensionati: chi lo riceverà, quando e come...

Bonus 150 euro anche ai pensionati: chi lo riceverà, quando e come fare per ottenerlo

spot_img

Il governo Draghi sta per giungere al termine della sua legislatura e, prima di prendere commiato, ha approvato il nuovo decreto Aiuti-ter anche con un bonus da 150 euro per i pensionati, vediamo a chi spetta:
ai pensionati residenti in Italia titolari di uno o più trattamenti a carico di qualsiasi forma previdenziale obbligatoria, di pensione o assegno sociale, di pensione o assegno per invalidi civili, ciechi e sordomuti, nonché di trattamenti di accompagnamento alla pensione. La validità è entro il 1° ottobre 2022 e il reddito personale nel 2021 non dovrà superare 20mila euro.

Dunque, rispetto al precedente bonus da 200 euro destinato a luglio, il parterre si allarga anche a chi è andato in pensione dal 1° luglio al 1° ottobre, ma si restringe perché a luglio il reddito massimo era 35.000 euro, oggi è stato ridotto a 20mila.

Bonus 150 euro come richiederlo e quando

Per avere la certezza bisognerà attendere che il decreto venga pubblicato in Gazzetta Ufficiale, ma sicuramente il bonus 150 euro, per i pensionati aventi diritto, arriverà con il cedolino di novembre. Non occorrerà presentare domanda dato che l’accredito avverrà in modo automatico.

Le altre disposizioni inserite nel decreto Aiuti-ter
Oltre al bonus da 150 euro sono previsti una serie di incentivi e aiuti verso imprese e famiglie. I fondi stanziati sono 14 miliardi e non ci sarà bisogno di alcun scostamento di bilancio.
Una buona parte degli aiuti andrà alle imprese con la proroga dei crediti d’imposta includendo anche bar, ristoranti e piccole imprese. Confermato il bonus bollette automatico con il limite Isee che si alza allargando la platea dei beneficiari.
Proroga anche della riduzione delle accise sui carburanti che fino a novembre manterranno i costi di benzina e diesel in media con quelli dello scorso anno.
Per concludere è stato rifinanziato anche il bonus trasporti fino a dicembre visto il grande successo delle scorse settimane.

Ci sarà tempo fino alla fine dell’anno per fare domanda.

COMPILA IL FORM PER ACQUISRE I 24 CFU E DIVENTARE DOCENTE

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news