Inaspettatamente, la carta pensata apposta per te torna nel 2026, si tratta del bonus di 500 euro, ma attenzione alle novità.
Il governo mette sul piatto mezzo miliardo grazie alla manovra economica dell’anno scorso. Senza dubbio, però, è da gennaio 2026 che si inizierà a percepirlo.
Dal prossimo gennaio, infatti, chi vuole restare in graduatoria deve aggiornare il vecchio ISEE. Chi continua a usare i dati del 2025 purtroppo resterà fuori dal beneficio. Senza questo aggiornamento, un documento sbagliato e taglia fuori dal bonus di 500 euro. Anche se il reddito ci rientra.
L’ottenimento della carta sarà automatico, nessuna richiesta da fare, grazie all’intesa fra INPS, Comuni e Poste Italiane. Chi ha un ISEE ordinario non superiore a 15.000 euro rientra nelle liste dei Comuni, dove conta molto il numero del nucleo familiare.
Anche se il valore esatto e come funzionerà lo deciderà un provvedimento successivo, guardando gli anni scorsi sembra probabile ricevere i soldi nel periodo estivo, anche se la vera partita del bonus si giova a gennaio.
Leggi anche:
Campionati italiani della Geografia: novità sulla mobilità sostenibile
Docenti fuori sede: una situazione critica, il CNDDU chiede soluzioni immediate
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook


