A partire dal 2026, il Bonus Asilo Nido si rinnova e porta con sé alcune novità davvero interessanti per le famiglie italiane. Questa agevolazione è pensata per aiutare a coprire i costi dei servizi educativi per i più piccoli e, con le nuove modifiche, si estende anche a micronidi, sezioni primavera e spazi gioco. Questo significa che un numero ancora maggiore di famiglie potrà beneficiarne!
Importi e beneficiari
Il contributo massimo sarà di 3.600 euro all’anno per i bambini nati dal 2024, a condizione che l’ISEE familiare sia inferiore a 40.000 euro. Per i bambini nati prima del 2024, invece, il sistema rimarrà suddiviso in tre fasce di reddito, con un limite massimo di 3.000 euro all’anno. È importante tenere a mente che il rimborso non copre spese aggiuntive come pre-scuola o centri ricreativi.
Modalità di richiesta e documentazione necessaria
Se vuoi richiedere il bonus, dovrai presentare la domanda attraverso il portale INPS o tramite i patronati entro il 31 dicembre. Ricordati di allegare i documenti necessari, come l’attestazione ISEE, per assicurarti che tutto vada per il meglio!
Leggi anche:
Visite fiscali per docenti e ATA: come comunicare il cambio di indirizzo di reperibilità
I docenti fuori sede per il CNDDU è un’emergenza economica e sociale da affrontare subito
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook


