HomeNotizieBonus di 150 euro anche a novembre 2022, chi ne ha diritto?

Bonus di 150 euro anche a novembre 2022, chi ne ha diritto?

spot_img

La crisi energetica e il carovita hanno indotto il governo ad elargire bonus prima di 200 euro ora con il Dl aiuti Ter il bonus 150 euro. Il governo ha messo sul piatto 9,6 miliardi di euro, che in parte, solo in parte andranno ai cittadini, mentre la fetta più grande sarà destinata alle aziende energivore.

DL Aiuti ter: a Novembre in arrivo il bonus 150 euro novembre 2022

Il bonus 150 euro, come il bonus 200 euro è un provvedimento una tantum, esauriti i fondi non sarà più erogato e a giudicare dalle ricette delle forze politiche presentate in campagna elettorale sarà difficilissimo rivederlo in futuro.

Ad usufruire del bonus 150 euro saranno tutti i redditi al di sotto della soglia dei 20000 euro, fra questi anche i pensionati. La forbice dovrebbe riguardare 22 milioni di persone. Il bonus dovrebbe essere erogato in particolare a colf e dipendenti. Nella scuola dovrebbero averlo gli ATA e i docenti precari, ma anche chi ha un part-time ammesso e concesso che non abbia altri redditi che gli fanno superare la soglia dei 20mila euro l’anno.

mentre l’Iva è ammissibile all’agevolazione solo se la stessa rappresenta per il beneficiario un costo effettivo non recuperabile (vedi ad esempio regime forfetario).

COMPILA IL FORM PER ACQUISRE I 24 CFU E DIVENTARE DOCENTE

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news