HomeScuolaBonus docente 2019-2020, accredito e utilizzo delle somme non spese

Bonus docente 2019-2020, accredito e utilizzo delle somme non spese

Il bonus docenti 2019-2020 sarà accreditato ai docenti? Precisiamo subito che al momento non è stato modificato nulla, dunque il la carta del docente 2019/2020 sarà accreditata regolarmente pertanto il personale potrà utilizzarlo per acquistare corsi di formazione oppure Pc o tablet.

Non è possibile acquistare smartphone anche se ormai sono considerati ugualmente strumenti utili per la formazione o per acquisirle in rete. Quelli di ultimissima generazione si collegano facilmente alle LIM o ai proiettori.

Sarebbe pertanto utile che il governo ne prevedesse l’acquisto con il bonus docenti.

Bonus docenti 2019-2020, quando sarà erogato?

I docenti possono già verificare sulla carta del docente, l’applicazione che gestisce il bonus, se è stato già accreditato quello relativo all’anno scolastico 2019-2020. Le somme non spese lo scorso anno potranno essere utilizzate entro l’anno scolastico in corso.

Da più parti le associazioni dei docenti, su tutte Professione Insegnante, chiedono che il bonus di 500 Euro venga utilizzato per il rinnovo del contratto e quindi chiedono che finisca in busta paga.

Se ciò dovesse avvenire alla somma sarà tassata pertanto nelle tasche dei docenti non arriveranno 500 Euro ma molti meno.