HomeScuolaBONUS DOCENTI in arrivo quello non utilizzato lo scorso anno 2016/2017

BONUS DOCENTI in arrivo quello non utilizzato lo scorso anno 2016/2017

E’ in arrivo il bonus docenti di 500 Euro dello scorso anno, tale bonus sarà accreditato a quei docenti che non ne hanno usufruito nell’asso scolastico 2016/2017. Il bonus docenti introdotto con la legge buona scuola 107/15 potrà essere cumulato con quello dell’anno scolastico in corso. I docenti potranno spendere dunque in un’unica soluzione 1000 Euro, oppure suddividerlo in piazza tranche. Il bonus di 500 Euro, ricordiamo, può essere utilizzato per l’acquisto di hardware (PC, Tablet, video-proiettori ecc.) oppure può essere speso per la formazione, acquisto di corsi online, acquisto di libri digitali o cartacei ecc. Il bonus può essere stampato collegandosi con lo SPID dall’applicativo cartadeldocente che per l’aggiornamento resterà in manutenzione da oggi fino al 18 dicembre, mentre dal 19 dicembre sarà visibile il bonus dello scorso anno scolastico. Di seguito l’avviso.

Dal 19 dicembre sarà disponibile il bonus di 500 euro non utilizzato lo scorso anno scolastico

Carta del docente pubblichiamo le istruzioni operative

“A partire da martedì 19 dicembre (nel corso della giornata) sarà possibile visualizzare ed utilizzare, nel sistema carta del docente, le somme non spese (o i bonus non validati) nei precedenti anni scolastici. Pertanto, al fine di effettuare gli adeguamenti informatici e le necessarie verifiche amministrative e contabili, gli esercenti ed i docenti non potranno utilizzare il sistema carta del docente dal giorno 14 dicembre a tutto il 18 dicembre. “