HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneCall veloce 2020/2021, la ministra ha incontrato gli USR

Call veloce 2020/2021, la ministra ha incontrato gli USR

Call veloce 2020/2021 e concorsi della scuola, la ministra Azzolina ha incontrato gli Uffici Scolastici Regionali per ottimizzare i lavori. A darne notizia è stata lei stessa attraverso la sua pagina facebook: “Ieri ho incontrato gli Uffici scolastici regionali, emanazione del Ministero sul territorio. È stato un confronto molto proficuo e operativo. Abbiamo parlato di concorsi per i docenti, della call veloce per assumere chi vuole andare volontariamente in un’altra regione, di trasformazione delle graduatorie di istituto in provinciali.

Ringrazio chi sui territori fa un grande lavoro, spesso nell’ombra. Sarò sempre a loro disposizione insieme al mio staff e a chi lavora al Ministero.

Una volta ogni due mesi incontrerò a Roma i vertici degli Uffici scolastici regionali. Il Ministero è anche casa loro. E poi girerò tutte le regioni per conoscere ancora meglio le specificità di ciascuna di esse. Per valorizzare le nostre molte eccellenze e risolvere insieme le criticità”