HomeNotizieCaro benzina, il governo ha sbagliato strategia?

Caro benzina, il governo ha sbagliato strategia?

Caro benzina le scelte del governo scontentano tutti

La questione del caro benzina sta toccando le tasche di tutti, in particolare di chi ha un reddito basso ed è costretto ad utilizzare la macchina per raggiungere il posto di lavoro.

Dal governo Meloni ci si aspettava un’attenzione particolare verso il caro benzina, invece oggi sono tutti scontenti e più poveri.

Il mancato taglio delle accise per finanziare flat tax et similia ha favorito alcuni e scontentato tutti.

Le proteste di automobilisti, associazioni di categoria, associazioni di consumatori e sindacati non si contano più.

Chiedono al governo di fare marcia indietro e di predisporre un nuovo taglio delle accise.

Il governo non ha avuto nemmeno il coraggio di tassare l’extra gettito proprio relativo al caro carburante e alle speculazioni.

Però ha messo in campo la Guardia di Finanza che sta si riscontrando irregolarità alla pompa ma che è cosa ben diversa rispetto al taglio generalizzato delle accise.

Ci si aspettava che mantenesse anche le promesse sulla rivalutazione degli stipendi italiani che restano fra i più bassi d’Europa.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter