HomeNotizieCasoria, madre aggredisce una docente di matematica: professoressa finisce in ospedale

Casoria, madre aggredisce una docente di matematica: professoressa finisce in ospedale

Violenza a scuola, docenti sempre più vittime delle violenza

A Casoria, presso l’Istituto Professionale Alberghiero Torrente, si è verificato un grave episodio di violenza che ha coinvolto una madre e una docente di matematica. Secondo le ricostruzioni, la donna, madre di due studenti dell’istituto, si è introdotta nella scuola durante l’orario di lezione, chiedendo di parlare con uno dei figli. In seguito, si è diretta verso l’aula della professoressa, dove ha dato inizio a un acceso confronto verbale che si è rapidamente trasformato in un’aggressione fisica.

La situazione è degenerata con insulti e spintoni, costringendo gli studenti e il personale scolastico a intervenire per separare le due. La docente, visibilmente scossa, è stata trasportata in ospedale per ricevere le cure mediche necessarie e ha ottenuto un certificato medico. Nel frattempo, i carabinieri, allertati dal personale scolastico, hanno denunciato la madre e avviato le indagini sotto la supervisione della Procura di Napoli Nord.

L’episodio si inserisce in un contesto già segnato da tensioni: nei giorni precedenti erano stati segnalati altri episodi di violenza tra studenti. La dirigente scolastica Annamaria Orso ha espresso preoccupazione per l’accaduto, sottolineando l’urgenza di adottare misure per garantire la sicurezza all’interno dell’istituto.

Leggi anche:

La svolta dall’ARAN, scatti di anzianità personale della scuola garantiti retroattivamente anche senza contratto

Riforma degli istituti tecnici: un’occasione mancata?

Segui InformazioneScuola iscrivendoti ai nostri canali sociali

InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui

Iscriviti al gruppo                         WhatsApp    

Iscriviti al gruppo                        Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti alla                                  pagina Facebook

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news