HomeScuolaC'รจ la prima scuola in quarantena per un caso di coronavirus

C’รจ la prima scuola in quarantena per un caso di coronavirus

C’รจ un intera scuola, un plesso intero in quarantena per un caso di coronavirus. Si tratta dell’Ipsia “Galileo Galilei” di Gravina di Puglia. L’intera comunitร  scolastica “รจ stata posta – scrive il quotidiano online gravinalife – ” in sorveglianza sanitaria e isolamento fiduciario dalle autoritร  sanitarie, poichรฉ entrata in contatto con una persona che a sua volta รจ stato in stretto contatto con il paziente gravinese ricoverato per Covid-19″.

La stessa dirigente scolastica, professoressa Antonella Sarpi รจ in quarantena presso il proprio domicilio “per gli studenti – leggiamo – dovrร  durare fino al 18 marzo, mentre per tutti i dipendenti dell’IISS l’isolamento fiduciario durerร  fino al 21 marzo”.

Tale misura comporta il mantenimento dello stato di isolamento per quattordici giorni dall’ultima esposizione ; il divieto di contatti sociali; il divieto di spostamenti e viaggi e l’obbligo di rimanere raggiungibile per le attivitร  di sorveglianza.