mercoledì 5 Ottobre 2022
HomePrimo pianoCedolino aprile 2022, pensioni e nuova IRPEF, come verificare l'importo?

Cedolino aprile 2022, pensioni e nuova IRPEF, come verificare l’importo?

Il cedolino di aprile 2022 consoliderà la nuova IRPEF. Le novità riscontrate con il cedolino di marzo 2022 tuttavia non sono state bene accolte dai pensionati e nemmeno dai lavoratori della Pubblica Amministrazione. Molti hanno denunciato ammanchi di oltre 50 Euro. La riforma, ormai è chiaro a tutti, è servita a tagliare parte dei 100 Euro stanziati dal governo Conte, soprattutto a chi ha un reddito medio. Il ceto medio dunque resta sempre nel mirino dei governi.

Cedolino aprile 2022, quando sarà possibile verificare l’importo?

Il cedolino di aprile 2022 sarà a disposizione dei pensionati INPS già a marzo. Il portale lo metterà a disposizione di tutti intorno a giorno 18 aprile. L’importo permetterà di capire se la nuova IRPEF ha consolidato i tagli del mese precedente oppure se ha portato nelle tasche dei pensionati qualche Euro in più.

La nuova aliquota IRPEF è suddivisa nelle seguenti fasce di reddito:

23% per redditi fino a 15mila euro;
25% tra 15 mila e 28mila euro;
35% tra 28 mila e 50mila euro ;
43% per la quota di reddito eccedente i 50 mila euro

Quando saranno pagate le Pensioni di Aprile 2022 in anticipo?

Per via dell’emergenza pandemica, il pagamento delle pensioni viene scaglionata per evitare assembramenti agli uffici postali. Così sarà anche per il pagamento della pensione di aprile 2022. L’INPS inizierà ad erogare l’assegno delle pensione di aprile 2022 già a fine marzo, per concludere le operazioni nei primi giorni del mese di aprile.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
- Advertisment -

altre news