HomePrimo pianoCedolino di dicembre e tredicesima 2019 in anticipo, le date

Cedolino di dicembre e tredicesima 2019 in anticipo, le date

Il cedolino dello stipendio di dicembre 2019 e la tredicesima 2019 saranno pubblicati in anticipo su NoiPa. E’ ormai una consuetudine quella di pagare in anticipo lo stipendio del dodicesimo mese dell’anno e  della tredicesima.

Tale scelta viene praticata per favorire i consumi di Natale, negli anni scorsi il giorno di paga era il 15 del mese, non è ancora chiaro se a dicembre del 2019 tale giorno sarà anticipato il 13 dicembre oppure il 16 che è un lunedì.

La tredicesima 2019 dovrebbe essere un po’ più pesante rispetto a quella del 2018 perchè sonomaturati tutti gli aumenti previsti dal rinnovo del contratto, che – ricordiamo – è scaduto proprio dallo scorso gennaio e il governo cerca di racimolare le risorse necessarie per un aumento dignitoso.

Tredicesima 2019 e cedolino NoiPa

Cedolino di dicembre e tredicesima 2019 in anticipo, le date

In attesa della tredicesima 2019 e del cedolino NoiPa bisogna fare i conti con le risorse. Risulta alla Redazione che le richieste del ministro Fioramonti non saranno accontentate questo potrebbe determinare le dimissioni dell’attuale ministro che proprio nel giorno del suo insediamento dichiarò che si sarebbe dimesso qualora il governo non avesse stanziato 3 miliardi di Euro per il suo Dicastero.

Insomma tredicesima 2019 più pesante ed aumenti di stipendio miseri? E’ quel che teme il personale della scuola che da anni è costretto più degli altri a fare i conti con i tagli alle risorse.

Stagione tristemente inaugurata dal governo Berlusconi con maggioranza Lega-FI-AN-UDC, proprio quella Lega che oggi parla di risorse per la scuola ai tempi ha contribuito ad un taglio di circa 8 miliardi di Euro che si sono concretizzati nella cosiddetta riforma Gelmini.