Il cedolino INPS della rata di aprile 2022 per i pensionati è già disponibile nell’area riservata del portale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Le modalità di accesso (login) sono cambiate da tempo, niente più PIN, ma solo SPID.
I pensionati possono dunque verificare l’importo e al contempo controllare l’applicazione della nuova IRPEF. Al cedolino di aprile 2022 saranno applicati gli aumenti previsti già a gennaio, si tratta del recupero dell’inflazione dell’intero 2021, pochi spiccioli che saranno immediatamente divorati dall’inflazione attuale (intorno al 6%), dagli aumenti dei carburanti, del gas e di conseguenza del costo della vita in generale. Siamo tutti più poveri, sembra un’affermazione retorica, ma è davvero così.
Lo ha capito bene chi ha reddito basso, ma anche chi appartiene al cosiddetto ceto medio.
verifica l’importo del cedolino INPS di aprile 2022
Intanto se i pensionati possono già verificare l’importo del cedolino INPS di aprile 2022, i dipendenti della PA, fra questi il personale docente ed ATA, possono scaricare dall’area riservata del portale NoiPA il cedolino di marzo 2022 e attraverso le varie voci comprendere meglio il perché dei tagli degli stipendi, alcuni hanno denunciato ammanchi di oltre 100 Euro.
La nuova aliquota IRPEF, ormai è noto a tutti, è servita a tagliare le risorse in particolare agli ultimi scaglioni.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola