HomePrimo pianoCedolino INPS gennaio 2022 piĆ¹ ricco, ecco gli aumenti anche da NoiPA

Cedolino INPS gennaio 2022 piĆ¹ ricco, ecco gli aumenti anche da NoiPA

Il cedolino INPS di gennaio 2022, come peraltro abbiamo giĆ  sottolineato, sarĆ  piĆ¹ pesante rispetto a quello dei mesi precedenti. Scatta in automatico l’aumento in busta o meglio nell’assegno pensionistico dell’andamento medio della percentuale dell’inflazione calcolata sull’intero anno 2021. La media ĆØ di 1,7%.

GiĆ  in questi giorni ĆØ possibile scaricare in anteprima il cedolino di gennaio 2022 in formato pdf, basta accedere (tramite login) SPID al sito dell’INPS e scaricarlo.

Ci sarĆ  anche un’importante novitĆ  per i lavoratori dipendenti, compresi quelli della scuola (ATA e docenti). La legge di bilancio 2022 ha previsto per loro un taglio dei contributi previdenziali e il risultato sarĆ  la busta paga di NoiPA di gennaio 2022 piĆ¹ pesante.

Cedolino gennaio 2022 – La riforma del governo prevede che la no tax area viene fissata entro questi limiti:

per i lavoratori dipendenti: 8.174 euro;

per i lavoratori autonomi: 5.550 euro (700 euro in piĆ¹ di prima);

per i pensionati: 8500 euro (326 euro in piĆ¹ di prima).

Le quattro nuove aliquote sono:

23% per i redditi fino a 15mila euro;

25% per i redditi fino a 28mila euro;

35% per i redditi fino a 50mila euro;

43% per i redditi superiori a 50mila euro.

C’ĆØ perĆ² chi ipotizza un taglio ai 100 Euro del taglio del cuneo fiscale applicato dall’ex governo Conte e che quindi questa nuova riforma propagandata come una misura a favore degli stipendi in realtĆ  sia un taglio vero e proprio.

Intanto attendiamo di verificare il cedolino NoiPA ed INPS di gennaio 2022, da quello inizieremo a capirci di piĆ¹.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canaleĀ TelegramĀ e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuolaĀ grazie alla sua seria e puntuale informazione ĆØ stata selezionata dal servizio diĀ Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui