HomePrimo pianoCedolino marzo 2022: nuovi importi verificali in anticipo sul sito dell'INPS

Cedolino marzo 2022: nuovi importi verificali in anticipo sul sito dell’INPS

Il cedolino del mese di marzo 2022 è già visibile nell’area riservata del portale dell’INPS. I pensionati possono già collegarsi e scaricarlo in formato pdf.

Ricordiamo che l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha avviato proprio in queste ore la pubblicazione degli statini del mese di marzo 2022 questo significa che probabilmente non tutti i pensionati lo troveranno, ma sarà solo questione di ore, niente panico.

Il cedolino della pensione di marzo 2022 e le nuove aliquote IRPEF

Importo cedolino di marzo 2022 con la nuova IRPEF, ecco la simulazione
Tabelle a cura di Renzo Boninsegna

Al cedolino del mese di marzo 2022 sarà applicata la nuova IRPEF, anche ai pensionati, del personale della scuola abbiamo già parlato in maniera dettagliata ed abbiamo pubblicato le tabelle con le proiezioni.

Gli scaglioni figli della riforma IRPEF sono i seguenti:

23% sino a 15mila euro;
25% sopra i 15 mila ma sotto i 28mila euro;
35% sopra i 28 mila ma sotto 50mila euro ;
43% per la quota di reddito eccedente i 50 mila euro.

Ricordiamo che la nuova no tax area fissata al di sotto degli 8500 Euro di reddito.

Come visualizzare in anticipo l’importo del cedolino di marzo 2022

Cosa devono fare i pensionati per visualizzare in anticipo l’importo del cedolino di marzo 2022?

Devono collegarsi all’area riservata del portale dell’INPS attraverso le credenziali SPID o CIE. Il vecchio PIN è stato mandato in soffitta, nell’area personale troveranno in formato pdf il cedolino marzo 2022 che potranno scaricare e verificare le varie voci.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Seguiteci anche su Twitter