HomeGuideChiarimenti - Domanda di disoccupazione ATA e docenti 2022

Chiarimenti – Domanda di disoccupazione ATA e docenti 2022

Molti contratti del personale ATA e del personale docente sono in scadenza. Il personale precario si prepara a presentare domanda di disoccupazione NASpI 2022. La domanda va presentata in via telematica tramite patronato o recandosi direttamente all’ufficio di “collocamento”.

Se la NASpI viene inoltrata entro 8 giorni l’indennità decorrerà dall’ottavo giorno successivo alla scadenza del contratto stesso.

Ricordiamo che il modello cartaceo SR163, necessario per la certificazione dell’IBAN, dal 10 aprile 2020, a seguito dell’uscita della circolare Inps 48 del 29 marzo 2020, è stato eliminato: l’accertamento della coerenza dei dati identificativi avviene attraverso nuove procedure telematiche.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Seguiteci anche su Twitter