HomeScuolaChiusura delle scuole oltre il 15 marzo, รจ un'ipotesi concreta

Chiusura delle scuole oltre il 15 marzo, รจ un’ipotesi concreta

Le scuole resteranno chiuse oltre il 15 marzo, fino al 3 aprile come avevamo evidenziato anche noi? E’ possibile, ma non dipende solo dal governo, ma dal comitato tecnico scientifico che deve valutare se con i provvedimenti adottati la diffusione del contagio stia rallentando.

Dalle prime valutazioni sembrerebbe di si, almeno nel lodigiano dove la quarantena รจ stata applicata in maniera rigida e catalogando la zona come zona rossa.

Secondo Libero Tassella, di S.B.C. la decisione potrebbe essere presa: “Questa notte il governo valuta la chiusura delle scuole ben oltre il 15 marzo.
Per SBC nelle scuole non vanno solo sospese le attivitร  didattiche, ma esse vanno chiuse tout court fino alla prima decade di aprile e i viaggi annullati fino alla fine dell’anno come vanno annullate le prove invalsi e gli esami vanno adattati alla situazione di emergenza”.

Intanto le scuole hanno avviato la didattica a distanza per permettere agli studenti di studiare da casa e per i maturandi essere pronti per l’Esame di Stato 2020.

Per prepararsi al concorso consigliamo questi testi:ย Concorso scuola 2020