HomeScuolaClassi pollaio: l'on Azzolina risponde all'on. Aprea

Classi pollaio: l’on Azzolina risponde all’on. Aprea

Secondo l’onorevole Aprea quello delle classi pollaio sarebbe un falso problema e addirittura non costituirebbe nessun allarme e poi costerebbe 3 miliardi di Euro.

Il fatto stesso che per risolvere la questione delle classi pollaio costerebbe 3 miliardi di Euro vuol dire che il problema non solo c’è ma andrebbe risolto e al più presto.

Ne va dell’inclusione scolastica di tutti i soggetti, in particolare di quelli deboli che ogni anno proprio perchè la scuola non riesce ad includerli l’abbandonano finendo ad affollare l’esercito dei NEET.

Alle affermazioni dell’on. Aprea risponde con un video l’onorevole Azzolina che ha presentato un disegno per l’abolizione appunto delle classi affollate, ricordando alla forzista che quelle classi pollaio intanto sono frutto dei tagli della riforma Gelmini e che non garantiscono la qualità di istruzione scolastica richiesta ad un Paese moderno.

Qui il video dell’on. Azzolina