HomeATACome diventare collaboratore scolastico

Come diventare collaboratore scolastico

Lavorare nella scuola come collaboratore scolastico è possibile. Gli ex bidelli appartengono ai profili del personale ATA.

Come diventare collaboratore scolastico

Per diventare collaboratore scolastico occorre iscriversi alle graduatorie

L’aggiornamento delle graduatorie di istituto per i profili di personale ATA consente di fare domanda come collaboratore scolastico (ex bidello).

Per iscriversi a tali profili occorre anzitutto iscriversi ad istanze on line e poi produrre domanda di iscrizione.

I titoli di studio utili per iscriversi in graduatoria

Per diventare collaboratore scolastico occorre essere in possesso dei seguenti titoli di studio:

– titolo di studio triennale ovvero un diploma di qualifica rilasciato da un istituto professionale;
– diploma di scuola magistrale;
– diploma di maestro d’arte;
– diploma di maturità;
– attestato (triennale) e/o diploma professionale (triennale) rilasciato o riconosciuto dalla Regione.
– chi ha prestato servizio per almeno 30 giorni come collaboratore scolastico (o profili corrispondenti nel passato) nelle scuole statali (anche per conto degli enti locali fino al 31/12/1999).