Home ATA Come gestire la proroga dei contratti ATA PNRR e Agenda Sud: arrivano...

Come gestire la proroga dei contratti ATA PNRR e Agenda Sud: arrivano importanti novità per le scuole!

Organico aggiuntivi ATA ecco la proroga dei contratti PNRR e Agenda Sud. Le scuole riceveranno a breve le indicazioni per il rinnovo dei contratti

aggiornamento graduatorie ATA 2024
personale ATA, figura importante della scuola

Le scuole stanno per ricevere informazioni chiave sulla proroga dei contratti del personale ATA legati al PNRR e al piano Agenda Sud. Vediamo tutti i dettagli e cosa devono aspettarsi i dirigenti scolastici.

Concorsi scuola, migliaia di idonei del 2020 ancora in attesa dell’assunzione a ruolo. Interrogazione Verdi-Sinistra al Ministro Valditara

L’emendamento approvato di recente al Decreto Anticipi conferma le indiscrezioni: i contratti ATA finanziati con fondi PNRR e Agenda Sud potranno essere prorogati per altri due anni, fino al 2024 per quelli legati ad Agenda Sud e fino al 2026 per quelli del PNRR.

Una notizia importante per le scuole impegnate nella realizzazione dei progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Tuttavia rimangono ancora alcuni dubbi sulle modalità operative.

A breve il Ministero dell’Istruzione e del Merito dovrebbe fornire indicazioni chiare agli istituti scolastici tramite una nota esplicativa. Vedremo come verranno ripartite le risorse tra i vari uffici scolastici regionali e se anche i contratti Agenda Sud potranno essere estesi fino al 2026.

Sarà inoltre importante sapere se i contratti prorogati avranno scadenza al 30 giugno 2024 come sembrava emergere da una dichiarazione del Ministro Valditara, oppure se termineranno a fine anno scolastico come lasciato intendere dall’emendamento.

Per gestire correttamente la proroga dei contratti, i dirigenti scolastici attendono con urgenza delucidazioni su questi aspetti ancora non chiari. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare le attese precisazioni direttamente dal Ministero.

Restate sintonizzati per scoprire tutte le novità in arrivo e sapere come gestire nel modo migliore l’organico aggiuntivo ATA fino al 2026 grazie a PNRR e Agenda Sud!

Perché in Veneto l’istruzione tecnica e professionale attira più studenti dei licei e fa crescere l’economia?

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  .

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest

Exit mobile version