HomeATACome incrementare il punteggio ATA prima della riapertura delle graduatorie 2021/2024?

La riapertura e l’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA valevoli per il triennio scolastico 2021/2024 è imminente.

Gli apiranti ATA in questi giorni sono alla ricerca di corsi e attestati che permetto di incremetare il proprio punteggio per assumere una posizione utile in graduatorie ai fini di un incarico annuale o di una supplenza.

Il servizio presta resta sempre la soluzione più sicura, tuttavia talvolta non basta e si ricorre ai vari corsi e attestati offerti dai vari enti di formazione. Facciamo un esempio il servizio prestato per il profilo di Assistente Amministrativo vale 6 punti per ogni anno scolastico, ovvero 0,50 punti al mese o frazione superiore a 15 giorni.

A stabilire quali titoi e quali corsi siano validi ai fini del punteggio da inserinìre poi nelle graduatorie ATA 2021/2024 è sempre la tabella valutazione titoli che sarà emanata con il decreto che da il via all’aggiornamento. Attualmente gira un bozza, ma come si sa è sempre bene attendere la versione definitiva.

Ricordiamo che per ciascun profilo ATA vi è una diversa valutazione dei titoli e per ciascun profilo sono richiesti titoli specifichi.

Concorsi personale ATA, TFA sostegno, le qualifiche e i test