Commissioni d’esame di maturità 2017, studenti e docenti preoccupati, le ultime notizie
Dopo le anticipazioni pubblicate da InformazioneScuola relative allo slittamento della pubblicazione delle commissioni d’Esame di Stato del 2017 abbiamo ricevuto diverse e-mail da parte di docenti “costretti” a candidarsi come commissari d’Esame e di studenti che stanno affrontando il quinto anno di scuola superiore e che sosterranno la maturità a giugno.
Marco, docente presso un istituto scolastico della Capitale, scrive che il ritardo della pubblicazione delle commissioni comporterà per sé e per la sua famiglia diversi disagi in merito all’organizzazione delle stesse partenze per le vacanze.
Vincenzo docente in un Liceo del Nord ma di origini siciliane è preoccupato perché i prezzi dei biglietti degli aerei stanno lievitando a vista d’occhio e spiega che un conto è mettersi in viaggio nei primi giorni di luglio, un altro conto è farlo nella seconda metà del mese. I costi sono decisamente diversi e come è noto a tutti un conto è prenotare adesso, un altro conto è prenotare fra 10 giorni.
Insomma i disagi causati dal ritardo della pubblicazione dei componenti delle commissioni d’Esame 2017 in un modo o nell’altro ricadono su tutti.
Pubblicazione dei componenti delle commissioni d’Esame di Stato 2017
Se i possibili commissari e presidenti di commissione sono preoccupati per i costi dei biglietti degli aerei e per organizzare le vacanze, di tutt’altro avviso sono i maturandi.
Gli studenti sperano di conoscere il prima possibile i nominativi dei commissari esaminatori per capire e conoscere il loro profilo professionale, magari chiedendo ai loro colleghi che li hanno avuti come insegnanti.
Le domande che spesso i ragazzi fanno sono: cosa amano chiedere durante l’interrogazione, come si comportano, cosa li fa arrabbiare eccetera.
Lo slittamento della pubblicazione delle Commissioni come si evince sta causando un po’ di ansia a tutti ed ha spiazzato gli stesso organi di stampa nazionali che ancora ad oggi non hanno dato la notizia.
Ecco perché per le ultime notizie relative la pubblicazione delle commissioni degli esami di Stato del 2017 invitiamo tutti e restare sintonizzati su InformazioneScuola oppure seguiteci attraverso i nostri canali social.