HomePrecari della ScuolaCompilazione del modello B, รจ necessaria la proroga

Compilazione del modello B, รจ necessaria la proroga

Brignone: interrogazione al Ministro per chiedere proroga termini presentazione on-line del Modello B

la pagine del login del nuovo istanze online
COMUNICATO STAMPA – A causa dellโ€™inatteso accesso di centinaia di migliaia di aspiranti precari, il server del Miur appare completamente inceppato creando grosse difficoltร  per chi si appresta ad accedervi per la compilazione del modello B al fine dellโ€™inserimento della scelta sulle scuole dove svolgere supplenza nel prossimo triennio 2017/2019.
Peraltro, le problematiche tecniche che interessano il server, oltre a non consentire lโ€™elaborazione dei dati, impediscono allโ€™utenza di inserire tutti i dati relativi ai titoli curriculari e di servizio, con il risultato che i dati vengono immessi dalla Segreteria nel Sistema solamente nel caso di nuovo inserimento, mentre per lโ€™utente giร  registrato non appare la possibilitร  di inserimento dei titoli e del servizio pregresso e ciรฒ causa la somma del punteggio inferiore rispetto ai calcoli dei titoli.
Dalla domanda di supplenza dipende il futuro lavorativo di centinaia di migliaia di docenti a tempo determinato, pertanto il Miur deve assumere iniziative urgenti affinchรฉ sia consentito agli aspiranti docenti di poter compilare in modo corretto la domanda on line per lโ€™accesso alle domande di supplenza per il triennio 2017/2019, senza che il sistema si blocchi e non permetta la conclusione delle procedure.
A tale proposito รจ stato chiesto se non si ritenga opportuno prorogare il termine ultimo per la compilazione online del modello B – scadenza 25 luglio – al fine di consentire a chi vi accede, di poter scegliere le scuole dove svolgere il proprio servizio.
Eโ€™ stato chiesto inoltre, se, alla luce delle 700 mila domande pervenute on line ad oggi, non si ritiene opportuno modificare la Legge 107/15, al fine di colmare quel vuoto normativo che a tuttโ€™oggi non consente di stabilizzare lโ€™esercito di precari storici che occupano le graduatorie dโ€™istituto. Lo dichiara in una nota la deputata di Possibile, Beatrice Brignone