HomeATACompletata la prima tornata delle nomine ATA 2022, molti posti ancora vacanti

Completata la prima tornata delle nomine ATA 2022, molti posti ancora vacanti

Gli UST stanno completando le nomine del personale ATA per l’anno scolastico 2022/23, i profili maggiormente richiesti sono quelli di collaboratore scolastico, di assistente tecnico e di assistente amministrativo.

Le prime nomine sono state fatte da graduatorie ad esaurimento provinciali, ovvero le famose graduatorie 24 mesi. Molti precari hanno scelto i posti fino al 30 giugno lasciando liberi quelli fino al 31 agosto, una scelta di vita che probabilmente riguarda la possibilità di fruire le ferie pagate entro giugno e poi coprire parzialmente luglio ed agosto con la disoccupazione Naspi.

Ancora tanti posti disponibili per il personale ATA

Completate le operazioni di nomine da graduatorie ATA 24 mesi, sono rimasti vacanti ancora molti posti, in particolare di collaboratori scolastici. Le scuole per completare l’organico nomineranno dalle graduatorie ATA di terza fascia di istituto.

I precari, nei prossimi giorni, riceveranno la convocazione via e-mail, le scuole pubblicheranno invece le disponibilità sui siti istituzionali e al contempo il calendario con le convocazioni dei precari iscritti alle graduatorie di terza fascia ATA di istituto.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

Seguiteci anche su Twitter