HomeComunicato StampaCompletate le operazioni dell'organico di diritto 2018/2019

Completate le operazioni dell’organico di diritto 2018/2019

Libero Tassella – Con la pubblicazione dei trasferimenti della scuola secondaria di secondo grado in rete da questa mattina hanno termine le operazioni sull’organico di diritto 2018/19 che riguardano gli insegnanti di ruolo ovvero con contratto a tempo indeterminato, ora, sempre su tale organico, avranno luogo le immissioni in ruolo ovvero la stipula dei contratti a tempo indeterminato con decorrenza 1.9.2018 per il 50% dei posti dalle graduatorie di merito dei concorsi ordinari ancora valide e per il restante 50% dalle Gae e per il numero dei posti chiesti dal Miur ed autorizzato dal Mef con un decreto interministeriale che sarà emesso presumibilmente tra fine luglio ed inizio agosto. Le immissioni in ruolo dovanno aver luogo entro il 31 agosto. Ricordo che i neo immessi in ruolo saranno assegnati su sede definitiva ( titolarità su ambito) e per convocazione saranno assegnati alle scuole, dove stipuleranno un contratto di incarico triennale rinnovabile.
Gli immessi in ruolo, unitamente ai neo trasferiti, dovranno prendere servizio il primo settembre.