HomeComunicato StampaCOMUNICATO: LA SENTENZA CHE STRAVOLGE LE GAE

COMUNICATO: LA SENTENZA CHE STRAVOLGE LE GAE

Il CONITP con grande soddisfazione comunica di aver ottenuto una serie di ordinanze storiche per l’accesso in GAE dei docenti abilitati , che cambiano la giurisprudenza Italiana , in quanto fino ad oggi l’orientamento della giustizia amministrativa era contrario all’ingresso nelle GAE degli abilitati pas, sfp, tfa etc.. Il CONITP ha ottenuto l’ordinanza di accoglimento ,per circa 400 diplomati magistrali ,numero ordinanza 4334/2015. In riferimento al magistrale visto il forte contrasto, tra consiglio di stato e TAR , ha definito senza rinvio al TAR la questione.
Il CONITP grazie al suo legale avv. Domenico Balbi , ha ottenuto, inoltre , l’accoglimento dei ricorsi relativi agli abilitati PAS, ordinanze 4336/2015 , 4335/2015 , 4338/2015 , ricorso studiato perfettamente dal legale avv. Domenico Balbi e i responsabili del sindacato CONITP, prima sentenza in ITALIA positiva del Consiglio di Stato per gli abilitati PAS , dopo, le tante ordinanze negative che sono state emesse per ricorsi presentati da altre associazioni. La soddisfazione ancor più grande è per le ordinanze positive anche per gli abilitati TFA e SCIENZA DELLA FORMAZIONE PRIMARIA , Ordinanza N° 4333/2015 , anche in questo caso , prima ordinanza in assoluto in Italia ottenuta grazie alla tenacia del sindacato CONITP e del suo legale avv. Domenico Balbi, nessuno ancora in Italia era riuscito a scardinare il veto dei giudici.
Anche in questo caso la competenza dell’avvocato Domenico Balbi e il continuo supporto dei responsabili del CONITP ha permesso un risultato strabiliante.
Oltre alle ordinanze menzionate è da citare ancora, sempre prima nel suo genere in Italia al Consigli di Stato , che fino ad oggi aveva sempre rigettato , l’ordinanza per il reinserimento in GAE n° 4337/2015 , che ha disposto, l’inserimento in GAE dei docenti esclusi perché non avevano aggiornato la propria posizione.
Nel merito, si precisa che le ordinanze prevedono l’inserimenti immediato nelle GAE e rinviano la discussione proposta dal legale Domenico Balbi al TAR Lazio per la definizione con sentenza.

L’avvocato precisa che in riferimento ai rinvii , al TAR Lazio Roma , quest’ultimo organo giurisdizionale ( TAR Lazio ) non può rigettare i ricorsi già accolti dal Consiglio di Stato organo giurisdizionale di 2° grado

Con queste ordinanze ottenute al Consiglio di Stato il CONITP si pone come primo sindacato in Italia per competenza e conoscenze in materia scolastica per la tutela del personale della scuola superando di gran lunga tutte le associazioni sindacali.
Il CONITP ricorda che le battaglie sono arrivate anche alla corte Europea , dove il legale Domenico Balbi ha ottenuto la storica sentenza della stabilizzazione dei precari che comunque ha coinvolto anche le ordinanze ottenute in data odierna .

Il Presidente del CONITP prof. Guastaferro Crescenzo
Il legale del CONITP avv. Domenico Balbi