Il calendario dei concorsi docenti PNRR3 si fa sempre più chiaro. Le prove scritte sono fissate per il 27 novembre per infanzia e primaria, mentre dal 1° al 5 dicembre si terranno quelle per la scuola secondaria. I candidati che otterranno un punteggio minimo di 70/100 e rientreranno nel triplo dei posti disponibili, più eventuali ex aequo, accederanno alle prove orali.
Comunicazioni e convocazioni
Gli Uffici Scolastici Regionali (USR) comunicheranno i punteggi minimi per il superamento delle prove scritte. Le convocazioni per le prove orali, che devono essere inviate con almeno 15 giorni di anticipo, potrebbero iniziare a gennaio, considerando le festività natalizie. Per i candidati ammessi con riserva, le convocazioni saranno possibili solo dopo lo scioglimento della stessa, previsto tra il 15 dicembre 2025 e il 2 febbraio 2026.
Estrazione della lettera
L’estrazione della lettera dell’alfabeto, che determina l’ordine di chiamata per le prove orali, potrebbe avvenire durante le prove scritte o in una seduta pubblica successiva. Ogni USR pubblicherà la lettera estratta sul proprio sito ufficiale. L’USR Puglia, ad esempio, ha già fissato l’estrazione per il 9 dicembre.
Rimani aggiornato sui siti degli USR per tutte le novità.
Leggi anche:
Servizio Civile e GPS Docenti: Come Gestire il Punteggio in Caso di Ricorso
Dicembre 2025: emissioni speciali e urgenti nel calendario NoiPA
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola


