Home Comunicato Stampa Concorsi scuola, migliaia di idonei del 2020 ancora in attesa dell’assunzione a...

Concorsi scuola, migliaia di idonei del 2020 ancora in attesa dell’assunzione a ruolo. Interrogazione Verdi-Sinistra al Ministro Valditara

Interrogazione al governo da parte dell'On. Elisabetta Piccolotti (Verdi Sinistra): perchè non sono stati immessi in ruolo i vincitori del concorso del 2020?

Bonus 382 euro, c’è l’annuncio della premier, occorre questo ISEE, la tabella

Migliaia di insegnanti risultati idonei al concorso ordinario docenti bandito nel 2020 per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie sono ancora in attesa di essere assunti a tempo indeterminato. Lo denunciano i Verdi e la Sinistra con un’interrogazione parlamentare al Ministro Valditara.

Perché in Veneto l’istruzione tecnica e professionale attira più studenti dei licei e fa crescere l’economia?

“Numerosi docenti, già precari per anni, hanno superato le prove del concorso ma sono fermi nelle graduatorie di merito – spiega l’onorevole Elisabetta Piccolotti, prima firmataria dell’atto – Chiediamo provvedimenti urgenti per concludere le prove ancora in corso e scorrere tutte le graduatorie con assunzioni sino a esaurimento”.

Il rischio paventato è che l’imminente “concorso PNRR” possa dare la precedenza a nuovi vincitori piuttosto che ai docenti del 2020. “Prima di tutto va data la possibilità a questi insegnanti di terminare le selezioni e accedere finalmente alla stabilizzazione lavorativa”, sottolinea Piccolotti.

L’interrogazione chiede quali siano le misure che il Ministero intende adottare, anche di natura normativa, per velocizzare le ultime fasi del concorso e scorrere celermente tutte le graduatorie di idonei del 2020 fino a esaurimento, dando priorità a chi risulta in attesa del ruolo da più tempo.

Link a testo interrogazione: https://tinyurl.com/3434c2va

Meteo, allerta gelo e neve a bassa quota in vista dell’Immacolata: in arrivo venti polari e un ciclone mediterraneo

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  .

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest

Exit mobile version