HomeATAConcorso ATA 2018 24 mesi, le anticipazioni

Concorso ATA 2018 24 mesi, le anticipazioni

Concorso ATA 24 mesi, a breve il bando del 2018

Graduatorie terza fascia - Ecco come calcolare il punteggio per il profilo di AT ATA

A fine febbraio è atteso il bando di concorso per il personale ATA che ha maturato i 24 mesi di servizio. Gli uffici scolastici regionali provvederanno a pubblicare i bandi su base regionale con le modalità di presentazione delle domande e le scadenze. Tale bando è rivolto al personale ATA che ha prestato servizio nei vari profili (collaboratore scolastico, assistente amministrativo, assistente tecnico ecc.) per 24 mesi. Il concorso è per soli titoli e permette l’iscrizione nelle graduatorie ad esaurimento provinciali. Lo scorso anno scolastico il MIUR ha emanato la nota che dava il via ai concorsi per il personale ATA il 28 febbraio, abbiamo motivo di credere che quest’anno sarà anticipata di qualche giorno. Mentre ancora nulla si sa circa la compilazione del modello D3 per la scelta delle scuole. Con molta probabilità il sistema sarà attivo nel mese di marzo plausibilmente nella seconda parte del mese.