HomeATAConcorso ATA 2021/2022: ecco cosa occorre sapere

Concorso ATA 2021/2022: ecco cosa occorre sapere

Quando sarà calendarizzato il concorso ATA 2021/2022?

Prima di rispondere a questo quesito chiariamo subito che il concorso ATA non è un concorso come tutti noi immaginiamo, in realtà si tratta di un concorso per soli titoli, ovvero occorre il servizio prestato nella scuola statale in uno dei vari profili di personale ATA, tale servizio permetterà ai precari di iscriversi alla graduatoria di 24 mesi ATA.

Concorso ATA 24 mesi del 2022

Il bando del concorso ATA 2022 sarà emanato a ridosso della primavera, potranno fare domanda i tutti i profili ATA, Assistenti Amministrativi, Assistenti Tecnici, Cuochi, Infermieri, Guardarobieri, Addetti alle aziende agrarie, Collaboratori Scolastici (ex bidelli), che hanno raggiunto i famosi 24 mesi di servizio.

Il concorso per soli titoli ATA viene bandito tutti gli anni, gli iscritti concorreranno sia alle immissioni in ruolo che agli incarichi annuali per l’anno scolastico 2022/2023.

Le graduatorie di terza fascia ATA saranno invece aggiornate nel 2024, ricordiamo che l’iscrizione a tali elenchi è l’unica via per intraprendere questa professione.

Il punteggio maturato derivante dal servizio e dai titoli eventualmente acquisiti, permettono agli aspiranti ATA di scalare le posizioni in graduatorie. Mentre entro l’anno in corso sarà emanato il concorso per i DSGA facenti funzioni.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui