HomeATAConcorso ATA 24 mesi 2022, come aumentare il punteggio?

Concorso ATA 24 mesi 2022, come aumentare il punteggio?

E’ in uscita il concorso ATA 24 mesi. Si tratta di un concorso per soli titoli riservato al personale ATA che hanno raggiunto i 24 mesi di servizio nella scuola. Tale personale potrà iscriversi alle graduatorie ad esaurimento provinciali dalle quali poi verrà immesso in ruolo.

Il concorso 24 mesi ATA non prevede alcuna prova preselettiva, vale soltanto il servizio prestato ed eventuali titoli maturati negli anni precedenti.

Chi è già iscritto alle graduatorie ATA provinciali avrà invece l’opportunità di aggiornare il proprio punteggio inserendo i nuovi servizi prestati nei vari profili di personale ATA.

Concorso ATA 224 mesi, ecco i titoli che danno punteggio

Come abbiamo già specificato, l’aggiornamento delle graduatorie ATA 2022, note come graduatorie provinciali permanenti, consente di inserire anche eventuali titoli maturati o acquisiti. Va da sé che chi ha più punti ha maggiori opportunità di essere immesso in ruolo.

Gli enti di formazione accreditati che permettono di frequentare corsi che danno punteggio sono molteplici, noi già in passato ne abbiamo segnalati alcuni, lo stesso faremo nei prossimo giorni, ricordiamo che i vari corsi sono aperti per tutti i profili ATA : assistenti amministrativi, collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Seguiteci anche su Twitter